Sorrento - Tour Amalfi Coast

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour
Escursione Sorrento Coast - Positano - Pompei
Il tour inizia con l’incontro dell’autista nel porto di AMALFI - NAPOLI – SALERNO – SORRENTO oppure stazione di Napoli, Salerno o hotel. Sarete in grado di riconoscere l’autista attraverso un cartello con il vostro nome di prenotazione .
Durata del tour: 8-9 ore *Comprende visita della costiera Sorrentina (Sorrento) Positano e Pompei.

SORRENTO
Meta turistica per eccellenza da sempre, per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni, Sorrento è il maggiore centro per numero di servizi offerti e anche il più conosciuto e rinomato di tutta la Penisola Sorrentina. È Sede Arcivescovile.Nella piazza principale, Piazza Tasso, sono presenti due statue; una è posta al centro di essa e raffigura il santo patrono della Città, Antonino da Campagna, nato intorno alla metà del secolo VI; l'altra, posta sul lato meridionale della piazza, raffigura il grande poeta sorrentino cinquecentesco Torquato Tasso, autore del celebre poema epico "Gerusalemme Liberata".

POSITANO
Positano fu frequentata in epoca romana come luogo di villeggiatura, com’ è testimoniato dalla villa scoperta alla fine del XIX secolo e da qualche anno oggetto di un intenso scavo. Naturalmente all’epoca della villa non esisteva alcun centro urbano, che dovette sorgere più tardi, dopo la grave crisi idrogeologica che colpì molte parti della Costiera Amalfitana e distrusse molte delle ville che i romani avevano costruito lungo il litorale. Questa crisi fu dovuta al dilavamento a valle in un’epoca non ben precisabile del materiale che si era depositato sul crinale dei monti a seguito dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e che venendo giù a causa delle piogge portò distruzione e morte. Positano nacque come centro di pescatori e così si è conservato fino alla metà del secolo scorso quando al posto degli ombrelloni sulla spiaggia c’erano solo le barche di coloro che vivevano della pesca. Naturalmente nel Medioevo fece parte del Ducato di Amalfi e ne condivise le sorti.

POMPEI
La Pompei moderna fu fondata dopo la costruzione del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Il Santuario fu consacrato nel 1891.Nell'area degli scavi archeologici è stata portata alla luce l'antica città romana sommersa dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. L'improvvisa pioggia di cenere, polvere e lapilli hanno cristallizzato la città e la sua tragedia, preservandole nei secoli.Nel 1997 l'UNESCO ha dichiarato Pompei "Patrimonio Mondiale dell'Umanità". Il Comitato ha deciso di promuovere l'area considerando che gli straordinari reperti delle città di Pompei, Ercolano e delle città limitrofe, sepolte dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., costituiscono la testimonianza unica di una struttura sociale conservata pressoché intatta per due millenni.


INCLUSO: Lussuosi veicoli con aria condizionata, autista privato con ottima conoscenza della lingua inglese e spagnolo. parcheggio, gasolio, pedaggio autostradale.
NON INCLUSO: biglietti di ingresso a scavi e monumenti, pranzo ,acquisti , mancia ,guida autorizzata .


Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o inviare una richiesta. Faremo del nostro meglio per rispondere nel più breve tempo possibile.
Richiesta escursione Sorrento









Cliccando il bottone "Invia email" autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge italiana 196/2003 (art. 23 e seguenti) la Legge sulla Privacy. (Se non sei d'accordo fai la richiesta telefonicamente. Grazie).
 
D'Ammora Giuseppe Partita IVA: 06565461214 - C.F-DMMGPP61D09E131I - Piazza dei Dogi 3, Amalfi (SA)
Torna ai contenuti | Torna al menu