Pompei - Tour Amalfi Coast

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour
Escursione Pompei - Ercolano - Vesuvio
Il tour inizia con l’incontro dell’autista nel porto di AMALFI - NAPOLI – SALERNO – SORRENTO oppure stazione di Napoli, Salerno o hotel. Sarete in grado di riconoscere l’autista attraverso un cartello con il vostro nome di prenotazione .
Durata del tour: 8-9 ore *comprende visita di Pompei scavi – Monte Vesuvio – Ercolano
Oppure tour di mezza giornata:4-5 ore *comprende la visita agli scavi di Pompei o Ercolano o Vesuvio.

POMPEI
La Pompei moderna fu fondata dopo la costruzione del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Il Santuario fu consacrato nel 1891.Nell'area degli scavi archeologici è stata portata alla luce l'antica città romana sommersa dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. L'improvvisa pioggia di cenere, polvere e lapilli hanno cristallizzato la città e la sua tragedia, preservandole nei secoli.Nel 1997 l'UNESCO ha dichiarato Pompei "Patrimonio Mondiale dell'Umanità". Il Comitato ha deciso di promuovere l'area considerando che gli straordinari reperti delle città di Pompei, Ercolano e delle città limitrofe, sepolte dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., costituiscono la testimonianza unica di una struttura sociale conservata pressoché intatta per due millenni.

ERCOLANO
Ercolano è famosa nel mondo per gli scavi archeologici della città romana fondata, secondo la leggenda, da Ercole e distrutta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.; insieme a quelli di Pompei e Oplontis, fanno parte del Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.Il tratto del Corso Resina che dagli Scavi archeologici arriva fino a Torre del Greco è chiamato Miglio d'Oro per le splendide ville del XVIII secolo allineate ai suoi lati.Da Ercolano parte la strada che conduce al Gran Cono del Vesuvio per la visita al cratere.

VESUVIO
Il Vesuvio costituisce un colpo d'occhio di inconsueta bellezza nel panorama del golfo. Una celebre immagine da cartolina ripresa dalla collina di Posillipo lo ha fatto entrare di diritto nell'immaginario collettivo della città di Napoli. Il Vesuvio detiene un primato a livello mondiale, cioè quello di essere stato il primo vulcano ad essere studiato sistematicamente (per volontà della casa regnante dei Borbone).In posizione dominante rispetto al Golfo di Napoli assieme ai Campi Flegrei posti a nord-ovest della città, è attualmente l'unico vulcano di questo tipo attivo di tutta l'Europa continentale[4] ed è fra i vulcani più pericolosi e studiati nel mondo; ciò è dovuto al fatto che sulle sue pendici e nelle vicinanze abitano circa tre milioni di persone e le conseguenze di un'eruzione sarebbero estremamente devastanti.


INCLUSO: Lussuosi veicoli con aria condizionata, autista privato con ottima conoscenza della lingua inglese e spagnolo. parcheggio, gasolio, pedaggio autostradale.
NON INCLUSO: biglietti di ingresso a scavi e monumenti, pranzo ,acquisti , mancia ,guida autorizzata .


Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o inviare una richiesta. Faremo del nostro meglio per rispondere nel più breve tempo possibile.
Richiesta escursione Pompei









Cliccando il bottone "Invia email" autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge italiana 196/2003 (art. 23 e seguenti) la Legge sulla Privacy. (Se non sei d'accordo fai la richiesta telefonicamente. Grazie).
 
D'Ammora Giuseppe Partita IVA: 06565461214 - C.F-DMMGPP61D09E131I - Piazza dei Dogi 3, Amalfi (SA)
Torna ai contenuti | Torna al menu