Amalfi - Tour Amalfi Coast

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour
Escursione Amalfi  Coast
Il tour inizia con l’incontro dell’autista nel porto di AMALFI - NAPOLI – SALERNO – SORRENTO oppure stazione di Napoli, Salerno o hotel. Sarete in grado di riconoscere l’autista attraverso un cartello con il vostro nome di prenotazione .
Durata del tour: 8-9 ore (in base al programma)

POSITANO
Positano fu frequentata in epoca romana come luogo di villeggiatura, com’ è testimoniato dalla villa scoperta alla fine del XIX secolo e da qualche anno oggetto di un intenso scavo. Naturalmente all’epoca della villa non esisteva alcun centro urbano, che dovette sorgere più tardi, dopo la grave crisi idrogeologica che colpì molte parti della Costiera Amalfitana e distrusse molte delle ville che i romani avevano costruito lungo il litorale. Questa crisi fu dovuta al dilavamento a valle in un’epoca non ben precisabile del materiale che si era depositato sul crinale dei monti a seguito dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e che venendo giù a causa delle piogge portò distruzione e morte. Positano nacque come centro di pescatori e così si è conservato fino alla metà del secolo scorso quando al posto degli ombrelloni sulla spiaggia c’erano solo le barche di coloro che vivevano della pesca. Naturalmente nel Medioevo fece parte del Ducato di Amalfi e ne condivise le sorti.

AMALFI
La Costiera Amalfitana, infatti, è stata inserita tra i “Paesaggi Culturali” che l’UNESCO considera “Patrimonio dell’Umanità” perché rappresenta “uno straordinario esempio di paesaggio mediterraneo con eccezionali valori culturali e naturali derivanti dalla sua difficile topografia e dal processo storico di adattamento compatibile operato dalla comunità, esempio brillante di uso intelligente delle risorse”. Il valore universale della Costiera deriva quindi non da ciò che era, ma da come l’uomo l’ha “adattata”. Il paesaggio che ne è risultato è frutto di trasformazioni continue, sempre finalizzate a conseguire un vantaggio (i contadini che nell’XI secolo hanno realizzato le terrazze lo facevano per ricavare terra coltivabile), ma sempre compatibili e sempre caratterizzate da uno sfruttamento intelligente delle risorse locali. La molteplicità degli attori che oggi operano le trasformazioni (enti pubblici, imprenditori, cittadini) e la velocità con cui queste vengono proposte ha reso quasi mai compatibili, spesso poco intelligenti, le trasformazioni che si vorrebbero fare. Con la conseguente necessità di tutelare il territorio con vincoli strettissimi.

RAVELLO
Famoso e panoramico centro turistico, scoperto e frequentato da numerose personalità di ogni arte, attratte dal suo richiamo intellettuale e dal fascino delle sue architetture e delle sue famose ville. Ravello è situato su di una ripida rupe all'altitudine di 315 m s.l.m.; sovrasta Maiori e Minori e gode di una famosa vista panoramica sul Mare Tirreno e sul golfo di Salerno.


INCLUSO: Lussuosi veicoli con aria condizionata, autista privato con ottima conoscenza della lingua inglese e spagnolo. parcheggio, gasolio, pedaggio autostradale.
NON INCLUSO: biglietti di ingresso a scavi e monumenti, pranzo ,acquisti , mancia ,guida autorizzata .

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o inviare una richiesta. Faremo del nostro meglio per rispondere nel più breve tempo possibile.
Richiesta escursione Amalfi









Cliccando il bottone "Invia email" autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge italiana 196/2003 (art. 23 e seguenti) la Legge sulla Privacy. (Se non sei d'accordo fai la richiesta telefonicamente. Grazie).
 
D'Ammora Giuseppe Partita IVA: 06565461214 - C.F-DMMGPP61D09E131I - Piazza dei Dogi 3, Amalfi (SA)
Torna ai contenuti | Torna al menu